Alla ricerca del tempo perso

Smaniavo dalla voglia di fare un'uscita invernale.Non volevo più attendere .
Le previsioni davano brutto, nei gg precedenti aveva nevicato molto, sapevo che sarebbe stato difficile trovare le condizioni da qualche parte sull'appennino, ma avevo troppa voglia di andare a pestar neve...a rischio di fare un giro a vuoto volevo tentare.
Le idee era un po confuse pure su dove andare, campo imperatore , pizzo camarda, velino, prati di tivo... andiamo a vedere.
ecco cosa ho trovato:
la vedo dura andare al bar stamattina, tutto chiuso, macchine seppellite nella neve, solo la superstrada è aperta grazie agli spazzaneve, ma tutto il mondo attorno è sepolto, immobile .


Ortolano un piccolo paesino alle pendici del Parco nazionale del Gransasso, oggi ha un aspetto pompeiano ... quasi surreale, sepolto nella neve sembra un paese fantasma...solo la vitalità di alcuni anziani a spalar neve davanti l'uscio di casa da vita a questa mattina immobile....è noi con la nostra auto l'unico segno di una civiltà ancora in movimento, mentre tutto intorno il mondo è sepolto ed immobile.







Ed io invece...come sto ?...nevrotico...voglio salire una via, un canalino qualsiasi cosa....
e mica mi sono arreso, ho provato ma veramente le condizioni non permettevano di salire nulla se non con gli sci..ed io non so sciare....quindi fila a casa con la coda tra le gambe...e zitto!
Uffa !

Però qualcosa l'ho fatta...ho perso tempo ;-)... anche questo fa parte del gioco....va bene così.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.