Latina, Alpinismo- realtà a confronto

Latina, una città insolita per sentir parlare di alpinismo, arrampicata e montagna...ma soprattutto suona strano sentir parlare di "confronto" che implica più realtà esistenti ... eppure è così !

Basta con questo stereotipo che non c'è "nulla", a Latina esistono persone che praticano Alpinismo, Arrampicata Sportiva e discipline correlate;
il problema principale è il provincialismo di chi pratica queste attività che tende, da un parte a voler primeggiare sugli altri, da un altra voler curare solo i propri interessi e da un altra ancora c'è il disinteresse da parte di tutti a voler diffondere realmente questa attività, il risultato è che tutto si frammenta in piccole briciole che non portano a nulla.

Tendenzialmente non esiste ragione per cui a Latina non debba esistere un gruppo di persone che pratica questo sport; a me piacerebbe creare a Latina un gruppo di persone/di amici che "si incontrano" con la spensieratezza di chi ha una passione comune, lontano da interessi personali e lobby che qui a Latina sembra interessino più di ogni altra cosa, ma manca ancora l'humus per far nascere qualcosa di bello.

Il mio interesse principale è quello di curare il mio "mal di montagna", frequentarla in ogni momento, con piccoli o grandi obiettivi personali basati sul massimo rispetto dell'amicizia, cercando di far conciliare anche il mio lavoro e la mia vita "oltre la montagna".

In fondo è relativamente semplice conoscere altra gente che pratica questo sport, oggi grazie alle community e facile poter aprire una finestra su Roma, Frosinone, ect e trovare altre persone con cui condividere la tua passione; ma non avere un gruppo in casa propria, ti lascia quell'insoddisfazione di chi non ha una famiglia.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.