Emergenza a Sperlonga

Sperlonga come Supino....anche le capre cadono ?

Emergenza capre nel golfo, dalla cronaca locale pare che i "cornuti ovini" che popolano il monte Moneta-sopra al piana di S.Agostino per cause ancora sconosciute abbiano iniziato a stazionare su cenge minacciando di buttarsi .
Gli scienziati puntano il dito contro "la crisi economica" che ha colpito anche il settore ovino mentre gli ambientalisti pensano sia colpa dell'uso indiscriminato di "capra cotta in umido" a provocare questo fenomeno.

Dopo aver allertato le autorità competenti solo l'arrivo provvidenziale di climbers specializzati in capre detti anche "pecorari" ha riportato la tranquillità.
Grazie all'intervento del famoso climber "Simone o'pecoraro", i due ovini sperlongoniani posso tornare a scacazzare felici per il monte Moneta .

Riflessioni. Non possiamo sapere cosa sia accaduto di preciso, quale progetto ci sia dietro questa azione dimostrativa della rappresentanza ovina ma il fatto che le caprette prima di fuggire non abbiano ringraziato il loro salvatore neanche con un bacetto ci lascia pensare che probabilmente la popolazione caprina stia vivendo un disagio sociale verso al comunità di climbers .

Testimonianza Fotografica






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.